La nostra storia

Fondato a Trento il 30 aprile 1925 ha costituito da sempre il Moto Club guida per tutti gli altri sodalizi motociclistici che si sono andati via via formando nei maggiori centri della provincia. Nei suoi ranghi hanno militato i più valorosi centauri nostrani, sette dei quali sono addirittura pervenuti al titolo di campione delle varie specialità.

Tale impresa è infatti perfettamente riuscita a:

Biagio Nocchi (1935)

Jalao Strenghetto (1958)

Giorgio Endrizzi (1972)

Robereto Bosetti (1976)

Tabarelli Defatis Gianni (1981)

Tabarelli Defatis Roberto (1983)

Sembenini Piero (1984)

Bentivoglio Nicolò (2013-2014)

Baldessari Alessandro (2018-2019)

Sempre intensa anche l’attività organizzativa che ha avuto il suo annuale gioiello nella “Trento-Bondone” assunto negli ultimi anni al rango di prova per il campionato europeo della montagna. Per molti anni il sodalizio ha avuto la sua sede sociale nei locali del ristorante “Antico Pavone” sito in via Oss Mazzurana. Il Moto Club Trento da anni si è dato di una sede propria, decorosamente attrezzata e piena di cimeli storici che ben esprimono le glorie passate e presenti del motociclismo cittadino. Tale sede è sita in Corso 3 Novembre ed all’arredamento della stessa hanno contribuito i dirigente che componevano l’attuale consiglio direttivo. Primo presidente del Moto Club Trento è stato eletto appunto nel 1925 il Dott. Giuseppe Grandi rimasto poi in carica fino al 1927.